Aria di San Daniele giunge a Torino

Il tour itinerante che porta in tutta Italia il Prosciutto di San Daniele ha preso il via dalla capitale, per fare tappa, nel corso dell’autunno e dell’inverno, in alcune e selezionate città del Paese. A Torino sono previste sei tappe dal 20 al 22 novembre e dal 26 al 28.

Aria di San Daniele è un’occasione unica per conoscere le caratteristiche qualitative e organolettiche del prosciutto friulano. Con un ricco calendario di eventi, Aria di San Daniele prevederà una serie di appuntamenti in locali selezionati, come enoteche, osterie e ristoranti, durante i quali il Prosciutto di San Daniele sarà reso protagonista. In occasione di ogni serata verrà quindi offerta, ai clienti degli stessi locali, una degustazione di San Daniele DOPaffettato al coltello o a macchina dai tagliatori del Consorzio. Il prosciutto sarà inoltre il protagonista di alcune delle ricette proposte dai diversi locali. 

Dopo le prime cinque città, Aria di San Daniele approderà a Torino dal 20 al 22 novembre e dal 26 al 28. Lunedì 20 il San Daniele DOP sarà protagonista, alle ore 19:00, a Edit in Piazza Teresa Noce 15, martedì 21 il tour farà tappa a La Drogheria in Piazza Vittorio Veneto 18 alle ore 18:00, mercoledì 22 sarà il turno di Luogo Divino in Via S. Massimo 13 alle 18:30. Aria di San Daniele riprenderà domenica 26, alle ore 12:00, a Andirivieni Osteria in Via Edoardo Rubino 43, lunedì 27 il tour giungerà a Litro Galleria in Galleria Umberto I 7 alle 18:30, mentre l’ultima tappa si svolgerà martedì 28 a Pop Bureau in Largo Montebello I 7 alle ore 19:00.

Per il sesto anno Aria di San Daniele, il tour gastronomico itinerante che porta in giro per tutta Italia il Prosciutto di San Daniele DOP, è ripartito. Dopo il via del 18 settembre dalla città di Roma e le tappe di Napoli, Catania, Bari e Milano, sarà il turno di Torino: l’iniziativa, organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele, prevede, in totale, trentacinque tappe in sette differenti città.

Tutti gli aggiornamenti sul calendario delle tappe di Aria di San Daniele sono disponibili sul sito eventi.prosciuttosandaniele.it.