Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele nasce nel 1961 ad opera di un gruppo di cittadini di San Daniele, composto da produttori di prosciutto, imprenditori e altre personalità di rilievo della comunità del luogo.
Valorizziamo, promuoviamo e tuteliamo il Prosciutto di San Daniele, attraverso attività di tutela e vigilanza, promozione del marchio e servizi ai consorziati.Questi obiettivi ci guidano nella gestione delle attività che svolgiamo.
La nostra rigorosa struttura interna garantisce una totale indipendenza decisionale ed efficienza operativa al Consorzio, che opera per tutelare l’interesse generale del comparto e di tutti i consorziati.
Agiamo per una consapevole gestione della filiera della DOP, della produzione del prosciutto di San Daniele e della sua presenza sul mercato. Per proteggere la natura e tutelare la salute delle persone
Statuto, Disciplinare di produzione, Codice etico, Modello di organizzazione, gestione e controllo, Politica per la qualità del Consorzio, Piano di regolazione, Informazioni amministrative e contributi ricevuti