Tour del prosciutto a Bari

Aria di San Daniele è un’occasione unica per conoscere le caratteristiche qualitative e organolettiche del prosciutto friulano. Con un ricco calendario di eventi, Aria di San Daniele prevederà una serie di appuntamenti in locali selezionati, come enoteche, osterie e ristoranti, durante i quali il Prosciutto di San Daniele sarà reso protagonista. In occasione di ogni serata verrà quindi offerta, ai clienti degli stessi locali, una degustazione di San Daniele DOPaffettato al coltello o a macchina dai tagliatori del Consorzio. Il prosciutto sarà inoltre il protagonista di alcune delle ricette proposte dai diversi locali. 

Dopo le prime tre città, Aria di San Daniele approderà a Bari dal 23 al 26 ottobre. Lunedì 23 il San Daniele DOP sarà protagonista a Mood in Via Mazzitelli 52, martedì 24 il tour giungerà a POP Bottega Urbana in Via Mazzitelli 228, mercoledì 25 sarà il turno di In Alto in Piazza Mercantile 62, infine l’ultimo evento si svolgerà giovedì 26 a La Biglietteria in Largo Adua 3. Tutti gli eventi si terranno alle ore 18:30.

Nel mese di novembre il tour toccherà le città di Milano dal 5 al 7 e dal 12 al 14 e di Torino dal 20 al 22 e dal 26 al 28. Brescia e Bergamo ospiteranno l’ultima parte di Aria di San Daniele dal 3 al 6 dicembre.

Tutti gli aggiornamenti sul calendario delle tappe di Aria di San Daniele sono disponibili sul sito eventi.prosciuttosandaniele.it.