Tappa a Milano per Aria di San Daniele

Il Prosciutto si San Daniele approda a Milano. Aria di San Daniele è un’occasione unica per conoscere le caratteristiche qualitative e organolettiche del prosciutto friulano. Con un ricco calendario di eventi, Aria di San Daniele prevederà una serie di appuntamenti in locali selezionati, come enoteche, osterie e ristoranti, durante i quali il Prosciutto di San Daniele sarà reso protagonista. In occasione di ogni serata verrà quindi offerta, ai clienti degli stessi locali, una degustazione di San Daniele DOPaffettato al coltello o a macchina dai tagliatori del Consorzio. Il prosciutto sarà inoltre il protagonista di alcune delle ricette proposte dai diversi locali. 

Gli aperitivi a Milano con il San Daniele DOP

Dopo le prime quattro città, Aria di San Daniele approderà a Milano dal 5 al 7 e dal 12 al 14 novembre. Domenica 5 alle ore 18:00 il San Daniele DOP sarà protagonista a Il Pascoli di Cusago in Via Fratelli Cervi 5, lunedì 6 il tour giungerà a Deseo in Corso Sempione 2 alle 19:00, mentre martedì 7 sarà il turno de Le Biciclette in Via Giovanni Battista Torti 2 alle ore 18:00. Aria di San Daniele riprenderà domenica 12 a Refeel alle ore 11:00 in Viale Sabotino 20, lunedì 13 tocca a Enoteca Vecchia Arena in Piazza Lega Lombarda 1 alle 18:30, infine l’ultimo evento si svolgerà martedì 14 a Cantina Urbana in Via Ascanio Sforza 87 alle ore 18:00.

Per il sesto anno Aria di San Daniele, il tour gastronomico itinerante che porta in giro per tutta Italia il Prosciutto di San Daniele DOP, è ripartito. Dopo il via del 18 settembre dalla città di Roma e le tappe di Napoli, Catania e Bari, sarà il turno di Milano: l’iniziativa, organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele, prevede, in totale, trentacinque tappe in sette differenti città. Nel mese di novembre il tour farà tappa anche a Torino e concluderà la prima settimana di dicembre con le città di Brescia e Bergamo.

Tutti gli aggiornamenti sul calendario delle tappe di Aria di San Daniele sono disponibili sul sito eventi