Aria di San Daniele 2021

Riparte il 15 ottobre, con 24 appuntamenti dal nord al sud dello Stivale, Aria di San Daniele. Il tour si svolgerà all’interno di selezionati locali delle principali città italiane.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele rinnova l’appuntamento con la quarta edizione di Aria di San Daniele, il format itinerante della storica manifestazione Aria di Festa che da ottobre a dicembre porterà l’eccellenza e la convivialità del Prosciutto di San Daniele DOP in selezionati locali della penisola.

Dopo il successo dell’edizione 2019, seguito da un anno e mezzo di stop forzato a causa della pandemia da Covid-19, Aria di San Daniele ripartirà il 15 ottobre approdando nelle principali città italiane, con un calendario ricco di eventi organizzati ad hoc per far conoscere e apprezzare l’eccellenza del San Daniele DOP.

La prima tappa del tour si terrà a Milano durante i fine settimana del 15 e del 24 ottobre con sei serate evento dedicate al Prosciutto di San Daniele:

Venerdì 15 ottobre, ore 18.30FiftyFive SempioneVia Piero della Francesca, 55
Sabato 16 ottobre, ore 18.00MovidaVia Ascanio Sforza, 41
Domenica 17 ottobre, ore 18.00Deep FoodVia Galvano Fiamma, 5
Venerdì 22 ottobre, ore 18.30Milord MilanoPiazza Gian Lorenzo Bernini, 1
Sabato 23 ottobre, ore 18.30Harp Pub BistrotPiazza Leonardo da Vinci, 10
Domenica 24 ottobre, ore 18.00Gram MilanoRipa di Porta Ticinese, 49

Il progetto proseguirà nella città di Verona, che farà da sfondo alla tappa veneta di Aria di San Daniele dal 29 al 31 ottobre. A novembre, quindi, sarà la volta di Roma, che ospiterà l’evento i primi due fine settimana del mese. Dal 19 al 21 e dal 26 al 28 novembre, le serate aperitivo raggiungeranno il Sud Italia nella città di Bari, per concludere il tour il primo weekend di dicembre (dal 3 al 5) a Catania.

Il tour “Aria di San Daniele” approderà in ristoranti, enoteche, bar e osterie diffuse in tutto il territorio italiano. In occasione dell’evento, i locali selezionati verranno allestiti con corner dedicati alla degustazione del Prosciutto. Al loro interno, i clienti troverannoun oste specializzato nel taglio per offrire il San Daniele DOP affettato a mano oppure a macchina. Durante le serate, in base all’offerta del singolo ristoratore, sarà possibile sperimentare abbinamenti con cibi della tradizione locale e un’ampia scelta di vini.

Il tour si svolgerà in totale sicurezza, nel pieno rispetto delle norme relative al contrasto e al contenimento della diffusione del Covid-19.