Il San Daniele match sponsor per Udinese – Inter

Udinese Inter Match Sponsor

L’iniziativa

Nell’ambito della sponsorship tra il Consorzio e l’Udinese, il Prosciutto di San Daniele sarà match sponsor della gara del 23 gennaio tra Udinese e Inter alla Dacia Arena. A tal proposito il Consorzio e l’Udinese hanno organizzato alcune iniziative di comunicazione dedicate. Alcuni giocatori parteciperanno all’attività ma i veri protagonisti saranno i tifosi.

Gli appassionati bianconeri, infatti, potranno conoscere curiosità sui due brand. Seguendo i profili social delle due realtà i tifosi verranno coinvolti prima e durante la partita per la realizzazione di foto. E’ stato inoltre organizzato un torneo di Fifa – il “San Daniele FIFA Tournament” – a cui parteciperanno 16 player dell’Udinese eAcademy. Le finali saranno trasmesse giovedì 21 gennaio, live sul canale Twitch di Udinese Esports a partire dalle ore 21:00. I più fortunati, infine, avranno la possibilità di guardare la partita con un po’ più di gusto!

Prosciutto di San Daniele sponsor di Udinese Calcio 2020/2021

L’attività di match sponsor è solo una tra le molte iniziative previste dalla partnership tra il Prosciutto di San Daniele e l’Udinese. Dallo scorso anno il Consorzio del Prosciutto di San Daniele è partner di Udinese Calcio, società sportiva italiana con sede nella città di Udine impegnata nel campionato calcistico di serie A. Il sodalizio con la squadra friulana vedrà il Consorzio impegnato in una serie di attività di comunicazione dedicate al mondo dello sport e ai suoi sostenitori. Tra le tante attività, il San Daniele è anche sleeve sponsor della squadra friulana. Questo prevede la presenza del marchio del Consorzio sulle maglie dei calciatori durante il campionato 2020/2021.

Il San Daniele promuove le eccellenze sportive del Friuli

Il sostegno all’Udinese Calcio per la stagione sportiva in corso offre al Consorzio del Prosciutto di San Daniele l’opportunità di ribadire la vicinanza alle realtà territoriali che rappresentano in Italia e nel mondo il Friuli-Venezia Giulia. Un’iniziativa che valorizza la promozione del territorio e permette al Consorzio di essere ancora più vicino ai consumatori, rafforzando il legame con la sua area di riferimento e con il mondo dello sport.

Sempre più spesso la promozione delle eccellenze gastronomiche passa anche attraverso collaborazioni legate a diverse realtà come quella del calcio, lo sport più popolare e amato del nostro Paese. Un esempio di queste sinergie riguarda proprio l’Udinese Calcio e il Prosciutto di San Daniele, dal 2020 unite in una partnership in favore della promozione del territorio regionale.

San Daniele Del Friuli, gennaio 2021