Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele è per il terzo anno consecutivo partner di C’è più Gusto, il festival, ideato e organizzato dal gruppo editoriale Gedi, che anima il centro storico di Bologna e che si svolgerà a Palazzo Re Enzo i prossimi 12 e 13 ottobre.
La partnership instaurata tra il Consorzio e C’è più Gusto prevede una seria di iniziative che comprendono una masterclass, che si terrà domenica 13 alle ore 16:00, e una serie di attività portate avanti in collaborazione con il team di comunicazione del consorzio friulano. Tra queste: un dossier digitale, videointerviste, approfondimenti, sia sui canali digital che tradizionali, post e campagne social e uno spazi di adv. Si aggiungeranno poi delle campagne digital big rectangle, digital masthead e digital skin.
Per il Consorzio del Prosciutto di San Daniele è importante essere presente anche in Italia agli eventi più prestigiosi e che raggiungono sia i consumatori finali che gli operatori. A Bologna con C’è più Gusto abbiamo l’occasione per fare cultura raccontando, anche attraverso le masterclass, come nasce la DOP Prosciutto di San Daniele.
C’è più Gusto, per l’edizione 2024, si propone come una manifestazione fatta di storie ed emozioni da assaggiare. Non mancheranno, ad esempio, il Mercato del Gusto, un luogo di incontri dove una serie di produttori accompagnerà i visitatori nel mondo del gusto, così come i consueti Dialoghi del Gusto, incontri con ospiti a sorpresa e protagonisti del mondo food, e le Pellicole del Gusto, due appuntamenti con due grandi film dedicati al cibo in collaborazione con la Cineteca di Bologna.