Un format dedicato alla promozione e valorizzazione di uno dei prodotti simbolo della cultura food italiana, un momento di condivisione e degustazione: Aria di San Daniele, evento itinerante dedicato al San Daniele DOP, offre un ricco calendario di appuntamenti rivolti al target dei foodies e del settore horeca.
Da nord a sud Italia, Aria di San Daniele porta il gusto del Prosciutto di San Daniele in viaggio per la penisola: il format si articola attraverso una serie di eventi organizzati in locali selezionati pensati per presentare il San Daniele DOP ai consumatori e agli operatori del settore.
Tra degustazioni e approfondimenti dedicati alla materia prima, il tour Aria di San Daniele ha fin da subito ottenuto un grande successo di pubblico: un successo che è stato suggellato dal premio Miglior Campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico ai Tespi Awards 2022.
Tespi Awards 2022 premia l’eccellenza e sceglie Aria di San Daniele
Organizzati da Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup, i Tespi Awards sono un premio dedicato al B2B per valorizzare l’impegno delle aziende del comparto agroalimentare che si sono distinte nel 2021 per le attività di marketing o per l’ideazione e realizzazione di prodotti. I premi dell’eccellenza assegnati dal retail riguardano diversi comparti: carni, formaggi, grocery, dolci e salati.
Una giuria presieduta da Gabriele Nicotra (Direttore Generale di Decò Italia) e composta da buyer Gd e Do, trade e operatori del settore ha insignito Aria di San Daniele con il prestigioso premio dedicato alla “Miglior campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico Consorzi 2021”.
Per Mario Cichetti, Direttore del Consorzio del Prosciutto di San Daniele: “Con Aria di San Daniele i sapori del San Daniele DOP viaggiano lungo la penisola per raggiungere i consumatori e gli operatori del comparto ho.re.ca.. Siamo molto soddisfatti del riconoscimenti ricevuto ai Tespi Awards, segno tangibile della qualità di un’iniziativa giunta oggi alla 5a edizione”.