Tespi Award: il Consorzio del Prosciutto di San Daniele vince il premio “Miglior Iniziativa di Partnership con il Normal Trade 2020”
Nel corso della 13esima edizione dei Tespi Award – tenutosi a Parma lo scorso 2 settembre, nella cornice di Cibus 2021: XX Salone Internazionale dell’alimentazione – l’iniziativa “Aria di San Daniele@Home, aperitivo a casa” è stata premiata come “Miglior Iniziativa di Partnership con il Normal Trade 2020”.
Le caratteristiche salienti del progetto che hanno permesso al Consorzio di ottenere tale riconoscimento sono state: la ricca campagna di comunicazione generata attraverso il video promozionale realizzato da FancyLab.it e la componente eco-friendly della box aperitivo.
Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha accolto questo premio che attesta l’efficacia della attività di marketing intrapresa lo scorso anno, soprattutto per la connotazione sociale del progetto.
Il 2020 è stato un anno complesso. A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 il settore della ristorazione ha subito un’improvvisa battuta di arresto causando ingenti danni economici all’intero comparto Ho.Re.Ca. E’ proprio con l’obiettivo di sostenere le imprese del settore che è nato “Aria di San Daniele@Home”: un servizio di food delivery pensato per degustare da casa un aperitivo gastronomico a base di San Daniele DOP.
L’iniziativa, attivata in sette città italiane, è stata realizzata in collaborazione con ristoratori locali a cui sono stati devoluti interamente i proventi derivati dalle vendite.