Grande successo dell’iniziativa del Match Sponsor in occasione del big match tra Udinese e Inter dello scorso 23 gennaio. L’attività rivolta ai tifosi bianconeri, organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele in collaborazione con l’Udinese Calcio, ha coinvolto moltissimi appassionati bianconeri. I tifosi hanno interagito con i due brand sui propri canali social postando contenuti con i prodotti ricevuti direttamente a casa.
L’iniziativa a favore dei tifosi
Gli appassionati avevano infatti ricevuto qualche giorno prima una gift box contenente delle confezioni di Prosciutto di San Daniele e una sciarpa bianconera. In tal modo hanno seguito la partita con più gusto, fatto il tifo per i bianconeri e condiviso le proprie emozioni sui social.
I numeri sui social
Ottimo anche il riscontro in termini numerici dell’iniziativa: la copertura totale dei vari post e story condivisi sui diversi canali social il giorno della partita ha raggiunto complessivamente oltre 100mila utenti, con oltre 30mila impressions medie per ciascun contenuto.
Il primo eTournament del Prosciutto di San Daniele
In contemporanea, per gli appassionati di videogiochi, i due brand hanno organizzato un torneo di FIFA21. Il “San Daniele FIFA Tournament” ha visto 16 giovani gamers dell’eAcademy bianconera sfidarsi alla playstation. Le finali sono state trasmesse in diretta sul canale Twitch di Udinese eSports.