Anche quest’anno a Napoli si respira Aria di San Daniele!

Dopo il grande successo dello scorso anno, la festa itinerante dedicata al Prosciutto DOP, torna nella splendida città di Napoli con cinque imperdibili appuntamenti.

 

San Daniele del Friuli (UD), 14 novembre 2018 – Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele torna a Napoli con cinque imperdibili appuntamenti con Aria di San Daniele, il format itinerante di Aria di Festa, la storica manifestazione dedicata alla DOP fiore all’occhiello del Friuli-Venezia Giulia.

Dal 17 al 25 novembre, alcuni selezionati locali della calorosa città partenopea e dintorni ospiteranno cinque imperdibili appuntamenti, durante i quali sarà possibile assaporare l’ineguagliabile delicatezza del Prosciutto di San Daniele in un’atmosfera di raffinata convivialità.

Questi i locali coinvolti e le date in cui ospiteranno l’evento: Casa Madre – sabato 17 novembre, Blackwood – domenica 18 novembre, Cantine Sociali – giovedì 22 novembre, Salumeria Alcolica – venerdì 23 novembre, Delikatessen (Aversa, CE) – domenica 25 novembre

In queste occasioni, sarà possibile degustare il Prosciutto di San Daniele DOP in esclusivi menu pensati ad hoc o affettato al momento, con taglio a mano o a macchina. Anche quest’anno il Consorzio si avvale della collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli e accessori da taglio. Inoltre, durante ogni tappa, un oste farà gli onori di casa, raccontando le origini e le peculiarità del San Daniele DOP e proponendone alcuni sfiziosi assaggi.

Napoli, città che in quanto a piaceri della tavola non delude mai, è la decima tappa di Aria di San Daniele. Il tour, partito da Milano a maggio, nei mesi scorsi ha fatto tappa a Verona, Firenze, nel Litorale Adriatico, a Gallipoli, Torino, Bologna, a Tarvisio e Malborghetto e a Bari. Aria di San Daniele, dopo aver portato l’atmosfera della cittadina friulana e avere promosso l’eccellenza del suo prodotto DOP lungo tutta la penisola, si concluderà a dicembre con le tappe di Cortina d’Ampezzo e Corvara in Badia.

Tutti gli aggiornamenti sul tour di Aria di San Daniele sono disponibili sul sito www.ariadisandaniele.it