“Aria di San Daniele. La Festa” a Catania

Dopo il successo riscontrato a Milano, Verona, Firenze, Roma, Bari e Lecce la versione itinerante della storica manifestazione dedicata al Prosciutto di San Daniele continua fino a metà dicembre con altre imperdibili tappe.

San Daniele del Friuli (UD), 22 novembre 2017 – Prosegue il tour di Aria di San Daniele. La Festa, la versione itinerante della storica manifestazione del Prosciutto di San Daniele DOP, che si tiene ogni anno nella cittadina friulana in provincia di Udine l’ultimo fine settimana di giugno. Partito a maggio da Milano e proseguito nei mesi successivi poi a Verona, Firenze, Roma, Bari e Lecce, Aria di San Daniele. La Festa, continua il suo viaggio lungo il Sud Italia, in alcune delle sue più belle e suggestive città.
A partire da venerdì 24 novembre il tour di Aria di San Daniele. La Festa arriva a Catania, con sei imperdibili serate-evento in selezionati locali dello splendido capoluogo siciliano. Due weekend
dedicati all’aperitivo di qualità (24 – 25 – 26 novembre e 1 – 2 – 3 dicembre), in cui poter assaporare il Prosciutto di San Daniele sia come ingrediente di menù speciali pensati ad hoc che offerto in purezza, affettato al coltello e tagliato a macchina, grazie alla collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli ed accessori per il taglio. In ogni locale, inoltre, uno spazio allestito e dedicato infatti, verrà presidiato da un oste che racconterà origini e caratteristiche del prodotto, proponendone anche piccoli assaggi tra i tavoli.

Il 24 novembre, prima data della tappa siciliana del tour, saranno ospiti d’eccezione Riccardo Paleari e Stefano Casiraghi, i due top influencer autori del progetto editoriale di grande successo Gnam Box, che racconteranno le proprie esperienze gastronomiche e sveleranno i propri segreti culinari, rendendo ancora più unica la serate-evento dedicata alla DOP friulana. Alle date di Catania  seguiranno quelle di Napoli (7-8-9-10 dicembre), Canosa di Puglia (14 dicembre) e Matera (15 e 16 dicembre).

La Festa saranno disponibili sul sito www.ariadisandaniele.it e sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione.