Dopo il successo riscontrato a Milano, Verona, Firenze, Roma e Bari la versione itinerante della storica manifestazione dedicata al Prosciutto di San Daniele continua fino a metà dicembre con altre imperdibili tappe.
San Daniele del Friuli (UD), 14 novembre 2017 – Prosegue il tour di Aria di San Daniele. La Festa, la versione itinerante della storica manifestazione del Prosciutto di San Daniele DOP, che si tiene ogni anno nella cittadina friulana in provincia di Udine l’ultimo fine settimana di giugno. Dopo le tappe di Milano a maggio, Verona a giugno, Firenze a luglio, Roma a settembre e Bari a ottobre, Aria di San Daniele. La Festa, continua il suo viaggio lungo il Sud Italia, in alcune delle sue più belle e suggestive città.
A partire da venerdì 17 novembre fino a metà dicembre, sedici imperdibili appuntamenti animeranno le serate delle città di Lecce, Catania, Napoli, Canosa di Puglia e Matera. Come nelle precedenti occasioni, in selezionati locali delle città, il prosciutto di San Daniele verrà utilizzato sia come ingrediente di menù speciali pensati ad hoc che offerto in purezza, affettato al coltello e tagliato a macchina, grazie alla collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli ed accessori per il taglio.
Uno spazio allestito e dedicato infatti, verrà presidiato da un oste che racconterà origini e caratteristiche del prodotto, proponendone anche piccoli assaggi tra i tavoli. Il tour di Aria di San Daniele. La Festa sarà, inoltre, l’occasione perfetta per incontrare alcune delle personalità più autorevoli del mondo della ristorazione e della cucina, che raccontando le proprie esperienze e svelando i propri segreti culinari, renderanno ancora più uniche le serate-evento dedicate alla DOP friulana.
Queste le date delle nuove tappe del tour di “Aria di San Daniele. La Festa”:
LECCE: 17-18-19 novembre
CATANIA: 24-25-26 novembre e 1-2-3 dicembre
NAPOLI: 7-8-9-10 dicembre
CANOSA DI PUGLIA (BT): 14 dicembre
MATERA: 16-17 dicembre
La Festa saranno disponibili sul sito www.ariadisandaniele.it e sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione.