IL SAN DANIELE È GENTILE

Il prosciutto di San Daniele è un’eccellenza italiana, un miracolo che da secoli si compie nello stesso modo, lasciando intatto il gusto unico della tradizione perché fine, delicato al palato, di qualità pregiata.

IL SEGRETO DEL SAN DANIELE è SAN DANILE

Naturale perché fatto solo con carne di maiale italiano, sale marino e l’aria di San Daniele. Sincero perché non ha segreti, solo un ambiente intatto e magie naturali; terre alte, le Alpi, l’Adriatico e il vento. Unico perché più che un prosciutto è una cultura.
Un gusto inconfondibile che nasce dall’antica sapienza di mani esperte, capaci di trasformare un prodotto locale in un’icona mondiale di delicatezza.

Il San Daniele è naturale

Il San Daniele è naturale… perché fatto solo con carne di maiale italiano, sale marino e l’aria di San Daniele. Detto così sembra semplice ma in realtà non lo è affatto. E’ perfetto per ogni dieta. Naturale, privo di additivi e conservanti, nutriente e facilmente digeribile. Questo è il segreto del San Daniele: pochi grassi, e tutti “buoni”, quelli monoinsaturi, che lo rendono perfetto per sportivi, bambini, anziani e per chi segue diete ipocaloriche.

Il San Daniele è sincero

Il San Daniele è sincero… perché non ha segreti, solo un ambiente intatto e magie naturali; terre alte, le Alpi, l’Adriatico e il vento.
Che tempo fa a San Daniele? Quello giusto per i prosciutti. Grazie al vento alpino con sentori resinosi, alla brezza marina salmastra e all’umidità, qui a San Daniele il clima è perfetto per il prosciutto. Già, perché senza la terra e la natura in cui nasce, il nostro prosciutto non sarebbe il San Daniele che tutti conosciamo con quel gusto speciale e inconfondibile che lo ha trasformato in una vera eccellenza italiana nel mondo.

Il San Daniele è unico

Il San Daniele è unico. Unico…perché più che un prosciutto è una cultura.
Il prosciutto nasce dalle mani esperte di pochi uomini, considerati veri e propri mastri qui a San Daniele, che attraverso una conoscenza antica e un processo rigoroso trasformano carne e sale in quel gusto che ha conquistato il mondo intero, il prosciutto di San Daniele, l’unico, quello con il marchio a fuoco, la firma indelebile che ne garantisce l’autenticità e lo standard qualitativo.
E’ il risultato di una lavorazione artigianale antica, che si porta dentro secoli di tradizione e un gusto che ha attraversato il tempo per arrivare intatto fino a noi.