Il nostro modello
di eccellenza e sostenibilità

I nostri valori, le responsabilità e le azioni concrete di sostenibilità che generano valore per l’ambiente e le persone.

“Sostenibilità per noi significa migliorare continuamente per un’efficiente e consapevole gestione della filiera della DOP, della produzione del prosciutto di San Daniele e della sua presenza sul mercato.”

Presidente
Giuseppe Villani

Direttore Generale
Mario Emilio Cicchetti

Il nostro impegno per la natura e per la salute delle persone è racchiuso all’interno del Modello di eccellenza e sostenibilità. Si tratta dell’espressione concreta del nostro operato che unisce il valore della comunità e delle tradizioni agli elementi naturali e dell’ambiente, nel pieno ascolto di una società in evoluzione.

Scopri la sostenibilità del Consorzio di San Daniele

L’affidabilità di un carattere rigoroso

Agiamo in maniera rigosa attraverso un assetto di regole interne e di sistemi di controllo esterni capace di assicurare affidabilità e indipendenza dell’intero operato:

  • un sistema di governance che garantisce autonomia rispetto ai produttori e assicura che gli amministratori operino nell’interesse generale del comparto e di tutti i consorziati;
  • degli strumenti di gestione interna che assicurano correttezza nella conduzione delle attività;
  • un’attività di controllo accurata e affidabile attraverso un ente indipendente.

Una tradizione che si (r)innova

Innoviamo per ottenere un prodotto di alta qualità, che coniughi tradizione e innovazioni tecnologiche:

  • metodi e mestieri che tramandano tradizioni e preservano la qualità del prodotto;
  • impegno continuo nella ricerca di soluzioni innovative che rafforzano il rapporto di fiducia con il consumatore attraverso una gestione trasparente e sostenibile del processo produttivo.

Approfondisci la sostenibilità del Consorzio del San Daniele